Come ripartire a Settembre in 3 mosse

Inspiration

Ora che siamo a Settembre la fatica del rientro può prendere il posto della magia del nuovo inizio. Come si fa a ripartire? Come si può passare dalla teoria e dal fascino di immaginare un gran Settembre alla pratica e all’impegno del Lunedì mattina? Perché non provare con la musica e con uno, due, tre, stella! Si avete capito bene, proprio con uno, due, tre, stella!

E se la carica di aspettativa che Settembre porta con se ha un qualcosa di magico e speciale in grado di affascinarci e motivarci quando siamo ancora sotto l’ombrellone, poi Settembre arriva per davvero e con lui arriva il dramma.

Quel terribile giorno, quella terribile settimana, quel terribile mese del rientro. E il rischio di trasformare Settembre nel mese in cui stress, ansia e angoscia da routine riemergono con l’intensità di un temporale di fine estate è veramente dietro l’angolo.

Come si fa a ripartire? Come si può passare dalla teoria e dal fascino di immaginare un gran Settembre alla fatica del Lunedì mattina?

Prendere in prestito uno dei meccanismi dei giochi all’aria aperta tipici della stagione estiva potrebbe aiutarci. A cosa mi riferisco?

Uno, due, tre, stella!

Quante volte abbiamo sentito queste quattro parole ben soppesate e intervallate che ci preparavano a correre verso il punto da raggiungere per fare stella. Proviamo a recuperare questa logica e applichiamola proprio nel mese di Settembre.

Se state accennando un sorriso, dal punto di vista del mindset siamo sulla buona strada. Ora si tratta di passare all’azione e per farlo ci viene in aiuto anche la musica!

La musica rappresenta uno strumento potentissimo e molto spesso sottovalutato per lavorare su se stessi. Lo abbiamo testato con The Greatest Showman la cui colonna sonora trasmette carica, energia e quella dose di positività in grado di contagiarci. Continuiamo ad affidarci proprio alla musica anche per ripartire a Settembre.

Come ripartire a Settembre in 3 mosse: musica e uno, due, tre, stella!

  1. Scegliete la vostra colonna sonora di Settembre
  2. Ascoltatela, riascoltatela e ripetete ancor
  3. Lasciatevi ispirare, motivare

Lasciatevi guidare per raggiungere la vostra stella, il vostro WOW.

La mia musica e il mio uno, due tre, stella! 

  1. Un raggio di sole – Jovanotti 

 

2. La mia playlist su Spotify

3. La mia ispirazione e motivazione

Che lingua parli tu. Se dico vita dimmi cosa intendi. 

E come vivi tu. Se dico forza attacchi o ti difendi

Il mio Settembre sarà all’attacco.

E tu? Se dico vita cosa intendi? A Settembre attacchi o ti difendi?

Photo by Mpho Mojapelo on Unsplash


Latest posts


Categories


Subscribe to newsletter

Subscribe to newsletter

Recent posts:

Leave a Reply